EasyTraining

L’approccio al karting inizia con la EasyTraining, categoria ludico-sportiva che svolge esclusivamente manifestazioni finalizzate alla formazione dei futuri piloti.

Questa iniziativa, promossa da Birel ART, è rivolta ai bambini di età compresa tra 6 e 10 anni ed è finalizzata a far acquisire i primi rudimenti di pista con l’impiego di un kart progettato specificatamente per questo scopo.

Nell’ educazione e crescita di un pilota il primo approccio al karting ha un’importanza basilare: è dai primi metri percorsi in pista che se ne plasmano i tratti distintivi, come la correttezza sportiva o la voglia di misurarsi lealmente con gli avversari prendendo coscienza delle proprie capacità.

Il weekend EasyTraining si svolge in concomitanza con le gare del Trofeo Easykart; in questo modo gli “aspiranti piloti” hanno l’opportunità di crescere tecnicamente provando su differenti circuiti, vivendo l’atmosfera di una vera giornata di gara.

Trattandosi di manifestazioni non agonistiche aventi come unica finalità la formazione sportiva, la giornata si conclude con la premiazione per tutti i partecipanti e la foto di rito.

Agli esordienti, il Promotore offre l’opportunità di fare la prima esperienza gratuitamente, mettendo a loro disposizione un kart e la relativa assistenza tecnica.

Raggiunto l’ottavo anno di età, sarà poi possibile passare al programma agonistico.

 

X