CKC Reparto Corse ASD

E' un organizzazione tecnico-sportiva, affiliata alla federazione di competenza ACI Sport e riconosciuta dal CONI, che nasce dalla volontà di un gruppo di appassionati del settore karting, al fine di poter dare la possibilità, nel nostro ambito territoriale, d'avere un riferimento relativo all'organizzazione tecnica e logistica di supporto, creata allo scopo di partecipare alle competizioni Karting nazionali ed internazionali con particolare attenzione al Trofeo Nazionale Easykart.

La scelta del Trofeo Nazionale Easykart, è dovuta al forte legame tra Circuito Kart Carasco, punto di riferimento sul territorio nonché sede dell'associazione, ed il gruppo Birel ART, oltre alla semplicità di utilizzo dei mezzi ed i costi ridotti di partecipazione.

EasyKart nasce da un progetto ideato alla fine degli anni '90 con l'intento di sostenere e promuovere il karting di base ed in modo particolare il settore giovanile.

Ponendosi questo obbiettivo ha preso forma un Trofeo di Marca costituito da 3 categorie: 60 Easykart, 100 Easykart, 125 Easykart.

Il Regolamento tecnico per le categorie Easykart consente solo regolazioni di set-up vietando la sostituzione di qualsiasi accessorio tecnico di serie permettendo così che ad emergere siano le doti dei piloti. Questa caratteristica risulta molto formativa e ha reso il Trofeo Easykart la scuola più autorevole per accedere al karting di vertice.

Inoltre le novità 2018 in merito al Trofeo Easykart rendono maggiormente interessante il progetto.

Per quanto riguarda il Trofeo è stata aggiunto il Driver Talent progetto pensato e realizzato per promuovere i piloti più talentuosi che partecipano al Trofeo Easykart Italia: tutti i piloti delle categorie 60 e 100 Easykart saranno monitorati a partire dal week end di test del 24 e 25 Febbraio sulla pista Azzurra di Jesolo fino all'ultima gara del Trofeo Easykart Italia 2018.

Il programma si articolerà su tre giornate: nelle prime due giornate saranno selezionati tre piloti per classe; in base alle prestazioni di coloro che avranno superato la prima fase verrà effettuato un test finale, il cui risultato determinerà i piloti prescelti.
I nomi dei vincitori saranno annunciati in occasione della Finale Internazionale 2018 e avranno in premio da Birel ART:

  • Iscrizione al Trofeo delle Industrie 2018 con materiale e assistenza gestita da Birel ART ufficiale;
  • Contratto di un anno come pilota ufficiale Birel ART;
  • Agevolazioni per partecipare al Campionato Italiano o altra competizione internazionale da concordare con un team Birel ART.

I Selezionatori dell'Easykart Driver Talent, scelti dal Presidente Birel ART, Ronni Sala, sono:

  • Davide Forè, quattro volte Campione del Mondo kart e attuale team manager Birel ART Racing;
  • Sabino de Castro, Istruttore Aci Sport e Campione Italiano 2017 Gran Turismo classe GTS su Porsche.

Non manca all’interno dell’associazione la parte dedicata alle gare di durata a squadre (500miglia, 24 ore, ecc.) su kart 4 tempi, che permette di avvicinare a questo magnifico sport aspiranti piloti di tutte l’età, a costi decisamente accessibili.

X